Automazione Plus

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling per il real estateERT

Sarà disponibile da maggio il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling, la soluzione all-in-one di Parrot per la realizzazione d’immagini aeree e di modelli 3D, dedicata al real estate e ai professionisti dell’edilizia. Il pack include il drone Parrot Bebop 2 con il telecomando Parrot Skycontroller 2, l’app Pix4Dcapture per catturare automaticamente immagini aeree e il software Pix4Dmodel per elaborare le immagini e creare modelli 3D.

Facile da utilizzare, affidabile e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il pack Parrot Bebop-Pro 3D Modeling è uno strumento in grado di sviluppare contenuti marketing innovativi come video commerciali e modelli 3D interattivi, o di effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3D.

Il pack si basa sul drone Parrot Bebop 2, ultra-compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, che può essere pilotato via wi-fi (in base alla normativa locale) attraverso lo smartphone o il tablet oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino 2 km.

Grazie alla telecamera integrata Full HD da 14 MP stabilizzata digitalmente, Parrot Bebop 2 è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e grazie alla sua robustezza e manovrabilità riesce a effettuare voli perfettamente stabili, offrendo un’autonomia di volo fino a 25 minuti.

L’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture, disponibile per smartphone/tablet iOS e Android, trasforma Parrot Bebop 2 in uno strumento professionale per la fotogrammetria. Una volta che l’utente ha definito l’area da mappare sullo schermo dello smartphone/tablet, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato.

In circa 10 minuti Parrot Bebop 2 è in grado di sorvolare la zona predeterminata raccogliendo autonomamente le immagini e i dati. In soli 30 minuti, grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel, i dati e le immagini catturate vengono analizzate e convertite in un modello 3D realistico.

L’utente ha a disposizione due soluzioni, cloud o desktop. Nel primo caso le immagini georeferenziate e i dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online. Nel secondo caso gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà o effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D.