Parker Hannifin Corporation, tra i leader mondiali nelle tecnologie di motion & control, ha perfezionato l’operazione di acquisizione di Lord Corporation, produttore tra i leader di adesivi e rivestimenti avanzati, nonché di tecnologie di controllo delle vibrazioni e dei movimenti, per un valore di circa 3,675 miliardi di dollari. L’operazione strategica permetterà di aggiungere all’organizzazione forti competenze nella scienza dei materiali e offerte di prodotti altamente complementari nei settori dell’elettrificazione e aerospaziale.
L’operazione genererà un valore significativo per gli azionisti grazie a una maggiore crescita organica, a margini EBITDA superiori e a un flusso di cassa più solido, e aggiungerà utili per Parker, escludendo i costi una tantum e gli ammortamenti relativi agli accordi. Lord rafforzerà il portafoglio di Parker con attività che garantiscono maggiori margini e forte crescita, e amplierà in maniera significativa le capacità di Parker nella scienza dei materiali con prodotti complementari, posizionando meglio la sua posizione sul mercato per servire i clienti nei settori in espansione e sfruttare al meglio le tendenze emergenti quali l’elettrificazione e il lightweighting.
“Siamo entusiasti dell’opportunità di rafforzare il nostro portafoglio di tecnologie consolidando in
“L’acquisizione di Lord ci permetterà di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti attuali e futuri”, ha affermato Andy Weeks, Presidente di Engineered Materials Group di Parker. “Siamo lieti di dare il benvenuto al valido team di LORD che ha saputo costruire un business a prestazioni elevate con marchi prodotto forti, come Chemlok. In futuro, lavoreremo in modo collaborativo per integrare le nostre attività facendo leva su migliori idee, capacità e pratiche di entrambe le organizzazioni,” ha concluso Weeks.
È stato istituito un team di integrazione ed è in via di attuazione un dettagliato piano di integrazione, progettato per consentire una transizione lineare tra Parker e Lord e per creare sinergie tra le due organizzazioni.