Parker Hannifin, noto fornitore di tecnologie di movimentazione e controllo, ha ampliato il suo portafoglio di punti di test con il robusto EMADN4. Grazie a un maggiore diametro interno, il punto di test consente di riempire e svuotare in modo controllato gli impianti idraulici sotto pressione, garantendo più sicurezza per gli utenti e le apparecchiature, in particolare in caso di emergenza o di manutenzione ordinaria. Inoltre, il punto di test protegge l’ambiente dalle perdite di fluido idraulico.
Con il lancio del nuovo punto di test EMADN4, l’unità SensoControl di Parker amplia la sua gamma di punti di test, che include già una serie di opzioni per molte applicazioni nei campi delle apparecchiature per i settori mobile, ferroviario, dei trasporti, minerario ed edile. I punti di test sono punti di accesso sicuro agli impianti idraulici per test o manutenzione. Consentono di risparmiare tempo e denaro permettendo di eseguire rapidamente misurazioni diagnostiche e manutenzione durante il funzionamento. I costosi sensori possono anche essere utilizzati temporaneamente per diversi sistemi, poiché devono essere collegati ai punti di test solo per la determinazione del valore.
I punti di test con accoppiamento a vite di Parker possono essere collegati a pressioni d’esercizio fino a 400 bar. I punti di test sono realizzati in acciaio senza piombo, con guarnizioni in gomma butadiene nitrilica (NBR) o in gomma monomero etilene propilene diene (EPDM). Tutti i punti di test Parker sono prodotti in Germania e in genere sono disponibili rapidamente attraverso l’ampia rete di distribuzione.
Con EMADN4, Parker introduce un altro prodotto di alta qualità che soddisfa i requisiti degli utenti in termini di sicurezza, efficienza e protezione ambientale, dimostrando l’innovazione dell’azienda e la capacità di comprendere e soddisfare le esigenze dei suoi clienti.