Paradox Engineering ha progettato l’applicazione mobile AR Smart City, che consente di immergersi nella città del futuro grazie alla Realtà Aumentata. Scaricando e installando l’applicazione sul proprio smartphone o tablet è infatti possibile vivere un’esperienza immersiva nella Smart City e scoprire come migliorare i servizi urbani grazie a tecnologie che sono già disponibili e adatte a comunità di ogni dimensione. AR Smart City guida l’utente attraverso una serie di dimostrazioni interattive per vedere come servizi quali l’illuminazione stradale, i parcheggi pubblici, la raccolta dei rifiuti, la videosorveglianza e il Wi-Fi cittadino possano essere controllati attraverso un’unica piattaforma di rete, che contribuisce a rendere la città più pulita, sicura e vivibile.
L’applicazione offre i seguenti contenuti: Smart Urban Network (animazione digitale della soluzione PE Smart Urban Network di Paradox Engineering per la gestione di servizi Wireless IoT e Wireless Highspeed IoT); Smart Applications (animazione digitale di alcuni servizi urbani come Smart Lighting, Smart Parking, Smart Waste, Smart Building, Smart Sensing e Wireless HighSpeed Services); Smart Data (dispositivi smart in azione, con la simulazione dei dati che è possibile raccogliere ed elaborare da lampioni stradali, stalli di parcheggio, cassonetti di rifiuti, sensori ambientali, ecc.); Smart Products (informazioni sui componenti hardware e software della piattaforma PE Smart Urban Network); Smart Projects (esperienza di alcune città che, in diversi Paesi del mondo, hanno già ottenuto risultati imporanti grazie alle tecnologie Paradox Engineering).
L’esperienza in Realtà Aumentata è accessibile in tre modi diversi: chi possiede un dispositivo di ultima generazione può vivere tutti i contenuti e le animazioni semplicemente sfruttando la fotocamera e i sistemi integrati nel proprio smartphone o tablet, in alternativa è possibile stampare e utilizzare questa immagine marker. Chi vuole infine vivere l’esperienza in modalità 3D tracking (opzione possibile solo presso gli uffici di Paradox Engineering), può contattare info@pdxeng.ch per tutte le informazioni. La mobile app AR Smart City è disponibile in inglese per dispositivi iOS e Android, può essere scaricata gratuitamente da Apple Store o Google Play.