Automazione Plus

Pannello operatore con Plc integratoERT

Telestar annuncia la disponibilità del pannello operatore grafico Vision 260 – Oplc con Plc integrato. Questo modello, con display grafico di 240×64 pixel, completa la gamma della serie M90 con cui condivide l’espandibilità.

Il software di programmazione Plc e la grafica per il pannello operatore vengono forniti nel pacchetto standard di ogni apparecchio. La soluzione Plc + Hmi tutto integrato elimina i problemi di comunicazione tipici delle soluzioni Plc con Hmi separato. Il Vision 260 è dotato di quindici pulsanti funzione la maggior parte dei quali personalizzabili.

Il Plc è dotato di 16 ingressi digitali + 3 analogici e 10 uscite relè‚ + 4 uscite transistor ed è espandibile con i moduli remotabili comuni anche alla serie M90/ M91. La programmazione Ladder su tutte le piattaforme Windows, 16 kword di programma Plc e 0,5 s per operazione bit rendono il Vision 260 un controllo veloce, ideale e di facile uso per applicazioni piccole/medie dove il display grafico costituisce un valore aggiunto per il controllo-supervisione del processo produttivo.

Due contatori veloci, ingresso encoder, misura frequenza, 10 kHz e uscite ad alta velocità per motori passo-passo (50 kHz per uscite Npn oppure 1,5 kHz per uscite Pnp) rendono il Vision 260 adatto anche ad applicazioni che gestiscono del movimento. Il real time clock integrato consente di risolvere facilmente controlli di processo legati al tempo. Altre funzioni di rilievo sono: peak-valley, elevazione a potenza, Pid, linearizzazione e conversione di valori “integer” in valori fisici visualizzabili graficamente. Due porte Rs 232 e la porta Can consentono una facile comunicazione e interconnessione del Plc nel contesto dell’impianto. Le funzioni Gsm consentono di realizzare (come con la serie M90) funzioni di telecomando-telecontrollo. Il Vision 260 viene fornito completo di software per la programmazione del Plc e dell’editor per le pagine grafiche.