Automazione Plus

Pannelli operatore Hakko ElectronicsERT

La famiglia di pannelli operatore Monitouch di Hakko Electronics, distribuiti in Italia da Efa Automazione, si arricchisce di una nuova linea di prodotti (wide screen): i nuovi Technoshot, HMI compatti e funzionali ideali per applicazioni avanzate in ambito industriale, Building Automation, domotica.

La gamma Technoshot si compone di due modelli, TS1070 e TS1011, disponibili rispettivamente nei formati da 7’’ e 10,2’’ in versione Wide (16:9), con risoluzione 800×480 px e display LCD TFT da 65.536 colori. Il software di programmazione, semplice e intuitivo, è V-SFT, lo stesso dei pannelli Monitouch. I pannelli Technoshot sono inoltre gestibili da remoto tramite Tellus e V-Server.

Technoshot TS1070 e TS1011 sono in grado di gestire fino a 8 driver di comunicazione attraverso 3 interfacce seriali (RS 422-485 e RS 232) e 1 porta Ethernet (solo per iSeries); la comunicazione è garantita con tutti i principali PLC,  inverter, termoregolatori e con la maggior parte dei dispositivi intelligenti presenti sul mercato. Inoltre, i Technoshot,  sono dotati di 2 porte USB (tipo A e B), che ne incrementano ulteriormente la connettività verso le stampanti e i dispositivi di memoria esterni.

L’interfaccia grafica Trend risulta ancor più intuitiva, riportando con precisione i dati registrati grazie all’innovativa funzionalità zoom. Con i pannelli Technoshot iSeries è inoltre possibile effettuare operazioni di remote desktop, connessioni FTP e funzionalità Mes. Ulteriore plus della serie Technoshot iSeries è l’interfacciamento verso le telecamere IP Axis e Panasonic. Le funzionalità relative ai livelli di sicurezza consentono di limitare l’accesso agli utenti permettendo di visualizzare solo alcuni contenuti al personale autorizzato.