Schneider Electric ha presentato a SPS IPC Drives 2015 una nuova serie di prodotti Wonderware Industrial Computers, InTouch Panel PC Compact, Standard e Premium.
Si tratta di una soluzione completa: dal software per piccoli HMI a livello di macchina (InTouch Machine Edition) a soluzioni di visualizzazione e supervisione di un intero impianto con InTouch e InTouch for System Platform. Il tutto disponibile in un singolo ordine semplificato che consente di adottare una soluzione software di plant intelligence uniforme in un’ampia gamma di applicazioni industriali.
Nel caso sia necessario sostituire uno dei componenti chiave di un prodotto della gamma Wonderware InTouch Panel PC, basta usare le mani: niente attrezzi, per prodotti che sono forniti già pronti per funzionare e non hanno parti in movimento grazie all’utilizzo di drive allo stato solido e di cooling senza ventola; il design modulare unito alla possibilità di rimuovere componenti senza utilizzare attrezzi aumenta l’efficienza e riduce le interruzioni di servizio.
Le piattaforme PC aperte sono pre-integrate con i software InTouch e i software di comunicazione, così da non richiedere l’installazione di software addizionali. I prodotti Wonderware InTouch Panel PC consentono di usare il software InTouch di Wonderware by Schneider Electric, con vantaggi in termini di formazione degli operatori, amministrazione e gestione.
Dagli HMI Compact a basso costo pensati per i costruttori di macchine, ai modelli Standard e Premium che offrono la massima potenza di calcolo, la nuova serie offre numerose varianti. Alcune di esse includono la disponibilità di hard drive espandibili e funzioni di disaster ricovery integrate con l’offerta in bundle del software Acronis True Image.