Presentiamo la nuova serie di Panel PC ad alte prestazioni di Cincoze, serie P2202 +CV/CS/CO, l’ultima aggiunta alla linea di prodotti Display Computing – Crystal.
Caratteristica principale è rappresentata dal processore Intel Core serie U (Alder Lake-P), che fornisce prestazioni di calcolo raramente viste sul mercato. L’esclusiva tecnologia CDS di Cincoze, permette di associarlo a un’ampia gamma di scenari con requisiti diversi, come applicazioni industriali difficili, impostazioni esterne ad alta luminosità o integrazione perfetta con apparecchiature e macchinari, rendendolo la scelta ideale per le applicazioni HMI.
Slim e con prestazioni potenti
La serie P2202 comprende due modelli con processori Intel Core i3/i5 serie U (Alder Lake-P), il P2202 e il P2202E con espansione PCIe. Rispetto ai modelli della piattaforma Whiskey Lake, offrono un miglioramento delle prestazioni fino a 2,23 volte, con una grafica Intel Iris Xe integrata che migliora le prestazioni grafiche fino a 2,58 volte rispetto ai modelli precedenti. La serie P2202 supporta inoltre fino a 64 GB di memoria DDR5 a 4800 MHz. Grazie alle prestazioni eccellenti e al design sottile (254,5 x 190 x 41,5 mm, modello P2022), la serie P2202 è in grado di soddisfare diversi requisiti ambientali applicativi.
Un computer, due scopi
La serie P2202 è costituita da computer integrati sottili, particolarmente consigliati per applicazioni con spazio di installazione limitato o dispositivi mobili. Oltre all’uso autonomo, l’esclusiva tecnologia brevettata CDS di Cincoze (Convertible Display System, brevetto n. M482908) consente l’aggiunta di un modulo display convertibile per formare un panel PC per diversi ambienti e requisiti applicativi, come un panel PC industriale di uso generale (CV +P2202), un Panel PC ad alta luminosità leggibile alla luce del sole (serie CS+P2202) o un Panel PC a telaio aperto (serie CO+P2202), con una varietà di dimensioni, rapporti di visualizzazione e metodi touch tra cui scegliere.
Ricco I/O ed espansione modulare
Supportando quattro display indipendenti (DisplayPort, HDMI, VGA e CDS), la serie P2202 non solo vanta un ricco I/O nativo, ma supporta anche 4G, Wi-Fi, Bluetooth e altri moduli di comunicazione wireless nel Mini PCIe integrato e Slot M.2 chiave E. Per scopi speciali, l’esclusivo design modulare di Cincoze consente agli utenti di aggiungere facilmente funzioni aggiuntive, come PoE e IGN. Inoltre, il P2202E ha uno slot PCIe per schede di espansione fino a 75 W.
Funzionamento stabile e affidabile
La serie P2202 aderisce agli standard di qualità costantemente elevati di Cincoze. La serie ha un’ampia adattabilità alla temperatura e alla tensione e ha superato con successo vari test di affidabilità per vibrazioni e urti, tra cui vibrazione sinusoidale (1G), vibrazione casuale (5G) e resistenza agli urti (50G). Ha inoltre superato severi standard di test EMC industriali (EN 61000-6-2 e EN 61000-6-4). Questi test garantiscono la protezione e l’affidabilità necessaria per l’ambiente industriale.
L’azienda
Contradata ha saputo da sempre individuare e introdurre per prima in Italia numerosi prodotti che, in breve, sono poi divenuti autentici punti di riferimento nel mondo dell’informatica e dell’automazione, conquistando ogni volta la leadership dei rispettivi settori di mercato.
Oggi Contradata, presente in tutta Italia, distribuisce, rappresenta, produce e soprattutto assiste una vasta gamma di prodotti leader nel mercato dell’automazione dei PC industriali e delle soluzioni embedded. Dalla scheda CPU al sistema completo e pronto all’uso, l’offerta di Contradata copre tutte le necessità dell’automazione industriale, in termini di tipologia di prodotto, necessità di progettazione e dimensioni dell’azienda. Tra i principali partner di Contradata spiccano IEI Integration, ICOP, Cincoze, Axiomtek, DFI, Korenix, Innodisk, ADlink, SBJlink e Viewell.