Con la serie di Panel PC estremamente compatta CP26xx, Beckhoff aumenta la scalabilità del suo già ampio portafoglio multi-touch. La serie, con processore ARM Cortex A8 e fanless, è concepita per applicazioni PLC e motion control in macchine e impianti di piccole e medie dimensioni.
Con sistema operativo Microsoft Windows Embedded Compact 7, il Panel PC CP26xx sfrutta una CPU ARM Cortex A8 da 1 GHz in grado di accedere alla memoria DDR3 RAM interna da 1 GByte, includendo una scheda MicroSD da 256 Mbyte disponibile fino a 4 GByte. Una NOVRAM da 128 Byte assicura la memorizzazione a prova di guasto dei dati di processo TwinCAT. Sono inoltre disponibili come interfacce on-board un adattatore Ethernet 10/100Base-T e uno Ethercat con connettore RJ-45, un’interfaccia RS232 e due porte USB 2.0. Il processore ARM-Cortex A8 dispone di un’unità di calcolo floating point in hardware, che consente di elaborare le operazioni (Real, LReal) in modo notevolmente più veloce e, insieme al software di automazione TwinCAT di Beckhoff, permette alla serie di Panel PC CP26xx la realizzazione di applicazioni motion control.
L’alloggiamento in alluminio con frontale in vetro del Panel è realizzato con grado di protezione IP 65, mentre la parte posteriore in IP 20. Nell’ampia gamma sono disponibili diversi display TFT multi-touch, da 7 a24 pollici, nel formato 4:3 e widescreen e landscape o portrait. Il campo di temperatura di esercizio va da 0 a55 °C.