Aumentare la produttività e ridurre le inefficienze, migliorare le funzionalità delle macchine tramite servizi data-driven, per esempio con soluzioni di manutenzione predittiva, e offrire nuovi servizi di valore ai clienti (seguendo la linea della servitizzazione), sono risultati concretamente raggiungibili adottano soluzioni hardware, per esempio gli IIoT gateway come FP-I4C o pannelli operatore Serie HM, e architetture IIoT, che abilitano il monitoraggio continuo e l’analisi dei dati.
In questo percorso nella trasformazione digitale, le componenti “esperienza”, “competenza” e “consulenza” sono fattori determinanti, per questo motivo, per servire al meglio i costruttori, Panasonic si avvale di partner specialisti nella gestione dei dati, con competenze dal front end al back end, quindi anche di sviluppare algoritmi di Machine Learning e AI – Artificial Intelligence.
Panasonic e i suoi partner aiutano a creare questo valore nei settori del packaging (manutenzione predittiva), nel tessile e macchine utensili (monitoraggio parco macchine da remoto per analisi e riconoscimento anomalie).