Il controllo ed il movimento sono gli elementi essenziali di ogni macchina. A MC4 2015 (10 marzo, Bologna) Panasonic proporrà soluzioni dedicate per diverse tipologie di applicazioni:
- Il Motion Control a bordo PLC con le CPU compatte della serie FP0R in abbinata ai servo azionamenti e motori brushless della serie MINAS LIQI realizzano un pacchetto interessante sia in termini di prestazioni che di costi. Questo pacchetto può essere testato utilizzando il contenuto dei nostri Starter KIT.
- Per prestazioni superiori il controllore programmabile FP7 ed i servo azionamenti Brushless MINAS A5 sono un connubio perfetto di integrazione, utilizzati in applicazioni di motion control che spaziano in molti ambiti. Sono ideali nei sistemi dove è richiesto dal semplice controllo della posizione al controllo del movimento sincronizzato multiasse mediante funzioni avanzate di camme elettroniche e gearing. Per facilitare la programmazione, è disponibile un tool Configurator PM7 integrato nell’FPWIN Pro 7 con il quale è possibile creare profilli di motion avanzato con estrema velocità. Il software inoltre offre la possibilità di inserire profili di camma elettronica tra l’asse master e gli assi slave.
- La relativa semplicità di implementazione di EtherCAT a livello di master ne sta decretando il successo a livello mondiale. Panasonic ha raggiunto lo stato dell’arte con la serie MINAS A5 recentemente arricchitasi dei driver con comando EtherCAT. I benefici ottenibili con l’elettronica evoluta e la precisione dei motori della serie MINAS A5B sono ampi e spaziano dall’accuratezza dei movimenti e dalle prestazioni mantenute nel tempo, alla possibilità di realizzare macchine sempre più compatte e precise.