Automazione Plus

Panasonic: Plc ultracompatto e servizio di supporto completoERT

I programmi scritti in precedenza per il controllore FP0 possono essere facilmente importati nella nuova cpu. Al fine di facilitare l’introduzione nel mercato della nuova cpu FP0R, Panasonic Electric Works Italia ha deciso di proporre una serie di kit promozionali a un costo contenuto; a corredo sono forniti tutti gli strumenti necessari per programmare e utilizzare il prodotto.

Lo scopo dei kit è permettere a chi non sia già un utente esperto d’automazione di familiarizzare rapidamente con i prodotti Panasonic e a chi è già fruitore di poter apprezzare a un costo contenuto la nuova cpu FP0R. La campagna avrà inizio dal mese di ottobre 2009 e avrà una durata di 6 mesi.

Si è previsto di rendere disponibili 2 kit composti o dalla sola cpu FP0R, e altri due kit (a richiesta) in cui è incluso un touch terminal Panasonic serie GT.

Il kit “solo plc” FP0R è disponibile in due versioni: KIT FP0R-C14CR cpu FP0R con 8 ingressi e 6 uscite a relè; KIT FP0R-T32CP, cpu FP0R con 16 ingressi e 16 uscite PNP, memoria ritentiva e orologio calendario.

Il kit plc FP0R + GT è disponibile in due versioni: KIT FP0R-C14R + GT01: cpu FP0R con 8 ingressi e 6 uscite a relè e touch screen GT01, display da 3” monocromatico; KIT FP0R-C32P + GT05, cpu FP0R con 16 ingressi e 16 uscite PNP e touch screen GT05, display da 3,5” monocromatico con backlight a led.

In ogni kit sono inclusi i cavi di programmazione e collegamento, alimentatore 24 volt e software di programmazione FPWinPro per FP0R. Il kit con touch terminal include il software di programmazione GTWIN.

Sono disponibili un tutor ondine ed esempi di programmazione. È offerta la possibilità, ad ogni acquirente del kit, di partecipare a una giornata di training tecnico gratuito. È possibile acquistare un solo kit promozionale per “tipo”.

Panasonic Electric Works: www.panasonic-electric-works.it

Maggiori informazioni: www.panasonic-electric-works.it/pewit/it/html/fp0r.php