La tracciabilità dei prodotti di qualunque genere riveste un’importanza sempre maggiore. La richiesta di soluzioni sicure e relativamente semplici da installare, che permettano di marchiare tutti i componenti di un prodotto senza alterare i ritmi di produzione, cresce continuamente da parte dei produttori di bene durevoli e di consumo.
Negli ultimi anni la tecnologia laser è diventata una delle tecniche principali utilizzate per rispondere a queste esigenze, grazie alla sua flessibilità, alla diminuzione dei costi di applicazione, alla riconosciuta semplicità di configurazione e di utilizzo.
Panasonic Electric Works Italia, che ha una lunga esperienza e competenza in applicazioni innovative, offre la possibilità di partecipare a una giornata di approfondimento tecnico sulla marcatura laser.
Il workshop è articolato in sessioni teoriche e pratiche, con il contributo di relatori esterni provenienti dal mondo accademico e da quello industriale.
Il seminario, organizzato presso la sede dell’azienda a Bussolengo (VR), tratterà diversi temi: dalla tecnologia, alle possibilità e ai limiti della marcatura laser con panoramica sulle principali architetture e sui componenti di un sistema, agli aspetti normativi e pratici legati alla sicurezza, ai laser in fibra – ultima frontiera tecnologica.
Inoltre, attraverso casi reali e prove pratiche, sarà fatto il punto sulle tecnologie, le applicazioni e gli sviluppi previsti.
A tutti gli intervenuti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.