L’innovazione tecnologica costante si traduce in continue novità e soluzioni con prestazioni avanzate. Per rimanere al passo, è importante partecipare a sessioni di aggiornamento culturale e tecnico-operativo.
Il 5 dicembre Panasonic organizza presso la sua sede di Bussolengo una giornata i cui argomenti rappresentano un’importante occasione per affrontare tecnologie in grado di dare valore aggiunto e competitività.
Diversi sono i temi che saranno trattati. Nell’ambito delle comunicazioni saranno evidenziati i vantaggi dell’uso di Fieldbus Standard quali Profibus, CanOpen e Device Net.
Inoltre, particolare attenzione sarà data al protocollo Ethernet, un must nel mondo dell’automazione, con la soluzione standard Modbus TCP e con la rete proprietaria ad alte prestazioni Mewnet VE.
Altro punto importante la soluzione di Motion in Real Time Ethernet. Saranno evidenziate le novità e i punti di forza di Rtex, rete proprietaria e innovativa che permette un controllo multiasse in real time dei servoazionamenti Brushless mediante un PLC compatto o modulare.
Il corso si concluderà con l’anteprima delle prossime novità Panasonic, tra cui un’unità wireless, il modulo web datalogger, le schede assi con controllo di interpolazione e sincronismo e un breve focus sulla Green Automation.
Durante la giornata sono previste sessioni teoriche e pratiche, oltre a dimostrazioni operative “passo-passo”, per ciascuna delle tematiche trattate.