Automazione Plus

Panasonic e NetMotion Wireless, accordo all’insegna dei mobile workerERT

L’incremento di produttività dei mobile worker è al centro dell’accordo tra Panasonic e NetMotion Wireless. Migliore connettività e maggiore sicurezza a chi utilizza prodotti Toughbook e Toughpad dovranno essere garantiti grazie ai software Mobility e Locality di NetMotion. Attraverso la gamma di soluzioni ProServices, il software NetMotion sarà un’opzione disponibile su tutti i dispositivi Panasonic Toughbook e Toughpad in tutta Europa.

NetMotion Mobility è la soluzione software per la connettività che accresce la produttività, la sicurezza e il controllo dei lavoratori in mobilità. Mobility mantiene l’accesso alle applicazioni anche in condizioni di rete variabili, permettendo ai mobile worker di svolgere le loro mansioni ovunque si trovino. NetMotion Locality misura e monitora le performance di reti cellulari e GPS, applicazioni, dispositivi e utenti che li utilizzano; può essere installato insieme a Mobility o come soluzione indipendente per i clienti che già dispongono di una soluzione VPN.

“Grazie ai dispositivi mobili Toughbook e Toughpad di Panasonic, i nostri clienti possono portare a termine le loro attività indipendentemente dalle condizioni operative,” afferma Jan Kaempfer, Head of European Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “In situazioni estreme, tuttavia, l’accesso alla rete mobile può essere difficile, e Mobility e Locality si rivelano essenziali per garantire agli utenti la connessione ad applicazioni e dati aziendali indispensabili per le loro mansioni.”

“Panasonic è nota per i suoi tablet e laptop resistenti e affidabili, su cui i lavoratori in mobilità possono contare per essere produttivi anche sul campo” sostiene Erik Helms, Business Development General Manager di NetMotion Wireless. “Per Panasonic, dotare i propri dispositivi di un software come Mobility e Locality è un’evoluzione naturale. NetMotion è infatti in grado di fornire una connettività e una sicurezza di cui i mobile worker si fidano.”