Palo Alto Networks ha raggiunto un accordo per l’acquisizione dell’azienda israeliana Secdo. L’operazione aggiunge sofisticate funzionalità di endpoint detection and response (EDR) – comprese una modalità unica di raccolta e visualizzazione dei dati – alla soluzione di protezione avanzata degli endpoint Palo Alto Networks Traps e all’Application framework, per incrementare la loro capacità di rilevare e bloccare rapidamente anche gli attacchi più insidiosi.
Il team tecnico di Secdo andrà ad arricchire ulteriormente le competenze specifiche e le capacità d’innovazione in tema di sicurezza dell’organizzazione R&D di Palo Alto Networks. L’approccio thread-level alla raccolta e visualizzazione dei dati supera i tradizionali metodi EDR, che raccolgono solo informazioni generali sugli eventi, mettendo in difficoltà i team operativi di sicurezza impegnati a ricostruire i diversi passaggi di un attacco e distinguere le attività pericolose da quelle normali. Una volta integrati in Traps e nella piattaforma di Palo Alto Networks, questi dati andranno ad alimentare il Logging service e consentiranno maggiore precisione alle applicazioni eseguite nell’Application framework di Palo Alto Networks per la visualizzazione, l’individuazione e il blocco dei cyberattacchi.
“I team operativi di sicurezza necessitano un approccio alla protezione endpoint che sia il più avanzato e omogeneo possibile. Integrando le funzionalità EDR di Secdo all’interno della nostra piattaforma, velocizzeremo la nostra capacità di rilevare e prevenire attacchi informatici su cloud, endpoint e reti,” sottolinea Mark McLaughlin, chairman e CEO di Palo Alto Networks.
“Siamo soddisfatti di entrare a far parte della squadra di Palo Alto Networks. Abbiamo creato Secdo per incrementare la visibilità e ridurre il tempo di rilevazione e risposta a un alert. Le funzionalità combinate di Secdo e Palo Alto Networks garantiranno ai clienti le capacità necessarie per individuare e contrastare i cyberattacchi in modo rapido e accurato,” spiega Shai Morag, cofondatore e CEO di Secdo.
L’acquisizione verrà completata durante il terzo trimestre fiscale di Palo Alto Networks, ed è soggetta alla soddisfazione delle condizioni standard di chiusura. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.