Il Coronavirus e la malattia che esso provoca, il Covid-19, continuano a tenere saldamente il mondo in pugno. Il numero di persone ammalate e che sono risultate positive al virus continua a crescere. Per rallentare la diffusione della pandemia vengono prese specifiche misure, alcune delle quali molto drastiche, in tutto il mondo. Allo stesso tempo, vengono create e ampliate le capacità di laboratorio e di analisi per consentire una valutazione più rapida dei test e per condurre ricerche su antidoti e vaccini. Anche la protezione delle persone che, ad esempio, lottano per salvare la vita dei pazienti in ospedale deve essere perfetta e funzionare in modo affidabile quanto i ventilatori per i pazienti ammalati. Con i suoi sistemi di azionamento, Faulhaber sviluppa e fornisce componenti chiave per questi sistemi importanti nonché, in alcuni casi, di supporto vitale.
Nella nuova pubblicazione “Focus sul Covid-19 – Soluzioni di mercato Faulhaber – Sistemi di azionamento per attrezzature sanitarie ed apparecchiature mediche e di laboratorio”, si possono scoprire quali azionamenti sono particolarmente adatti per le applicazioni nella tecnologia medica dai settori dei sistemi di ventilazione, della protezione personale (PAPR), dell’automazione di laboratorio, dell’analisi Point of Care (POC) e della termometria a raggi infrarossi, quali vantaggi Faulhaber vi offre per le vostre applicazioni e quali opzioni sono possibili.
La pubblicazione può essere scaricata gratuitamente in formato elettronico (pdf) dal sito web di Faulhaber. Lì potrete anche trovare ulteriori informazioni sul Coronavirus e le sue implicazioni.
Oltre a rispettare gli stringenti requisiti stabiliti dalle norme EN ISO 9001 e 14001, Faulhaber è certificata anche per i prodotti medicali secondo la norma EN ISO 13485.
Sistemi di azionamento Faulhaber
WE CREATE MOTION – Soluzioni di azionamento ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile con affidabilità e precisione senza pari – questo è ciò che Faulhaber rappresenta. Lo specialista in azionamenti è una delle aziende più innovative in Germania e offre la gamma più ampia al mondo di tecnologie di azionamento in miniatura e micro da un unico produttore.
In quanto inventore del design autoportante, coreless e ad avvolgimento inclinato, Faulhaber ha creato un’industria ad alta tecnologia ed è oggi uno dei fornitori di riferimento nel settore della tecnologia di azionamento in miniatura e micro. Il più ampio portfolio al mondo offerto da un unico produttore comprende potenti motori DC, motori brushless CC, motori passo-passo e lineari, nonché motori piezoelettrici. Inoltre, lo specialista in azionamenti offre riduttori di precisione, componenti lineari, encoder e gruppi di elettroniche di controllo adatti per la costruzione di sistemi completi. Le principali aree di applicazione includono l´automazione e la robotica, la tecnologia medica e di laboratorio, i sistemi ottici, il settore aerospaziale, la tecnologia di monitoraggio e di misura di precisione, nonché altri settori innovativi.
Nel ruolo di innovatore, Faulhaber apre nuove possibilità – spesso ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile – grazie ai suoi risultati eccezionali nel campo ingegneristico e al suo vasto know-how tecnologico. I clienti possono creare il proprio sistema di azionamento ideale completo da una serie di possibilità di combinazione, supportate da un ampio know-how applicativo. Inoltre, Faulhaber applica un metodo di produzione sincrono tra siti, nonché investimenti mirati in ricerca e sviluppo e nelle tecnologie di processo e di produzione. Grazie ai suoi prodotti innovativi, l’azienda riesce sempre a stabilire nuovi standard. I premi come pluri-innovatore TOP100, miglior innovatore e come Factory of the Year 2018 nella categoria ‘Outstanding small-batch production’ (Produzione di piccole serie eccezionali) sottolineano il management innovativo di successo e sostenibile dell’azienda familiare gestita dai proprietari.
Oltre alla sede centrale di Schönaich, nella regione del Baden-Württemberg (Germania), Faulhaber Group gestisce ulteriori siti di sviluppo e produzione in Svizzera, negli Stati Uniti, in Romania e Ungheria ed è rappresentato in oltre 30 paesi dalle sue filiali e partner commerciali. Dei circa 2.000 dipendenti dell´azienda, circa 1.600 lavorano nella divisione ‘Drive Systems’ e 400 nella divisione ‘Micro Precision Systems’.