Automazione Plus

PAC per una gestione delle traiettorie di precisioneERT

POWER K, il Programmable Automation Controller (PAC) che TEX Computer presenta a MC4-Motion Control for, offre una sofisticata gestione delle traiettorie degli assi per ottenere la massima precisione senza perdere in produttività. Infatti nelle rampe a S il Jerk, cioè la variazione di accelerazione, è parametrizzabile indipendentemente sui tratti iniziali e finali dei movimenti.

Queste caratteristiche rendono il prodotto particolarmente adatto alla gestione di applicazioni sofisticate ma a basso costo, quali pallettizzatori e sistemi di movimentazione pick & place; robot Delta a 3 assi con cinematica parallela; robot antropomorfi e Scara con fino a 4 gradi di libertà; centri di lavoro per fresatura, tornitura e alesatura; rettificatrici tangenziali; pantografi di taglio a elevata precisione.

La gestione degli azionamenti può essere realizzata sia tramite le tradizionali interfacce a logica cablata (+/-10 V a 16 bit, PWM, Step/Direction con feedback da encoder incrementali a 5 V Line Driver), sia mediante i fieldbus Canopen, Ethercat o Mechatrolink-II.