Il distributore di elettronica Distrelec arricchisce la propria offerta con l’ultima serie dei nuovi oscilloscopi a memoria digitale TBS2000 Tektronix.
Con display WVGA da 9”, griglie con 15 divisioni orizzontali che visualizzano il 50% in più dei segnali, lunghezza di registrazione tra 2.000 e 20 milioni di punti e velocità di campionamento di 1 GS/s, gli oscilloscopi della serie TBS2000 sono in grado di catturare e visualizzare più segnali per un’analisi più rapida degli impianti.
Il sistema di trigger è stato progettato per tracciare i guasti dei moderni impianti a segnali misti. Oltre alla normale modalità edge trigger, il sistema offre anche il trigger ad ampiezza d’impulso e il trigger a impulso runt, particolarmente utili per la diagnostica delle sezioni digitali degli impianti.
La completezza delle misure automatiche consente di testare in maniera rapida e conveniente un’ampia gamma di segnali e applicazioni. Sul retro dello strumento sono disponibili le porte di comunicazione. La porta USB 2.0 per una facile connessione al PC e la porta Lan, permettono di utilizzare lo strumento da remoto tramite una vasta serie di comandi.
TBS2000 supporta la comunicazione wireless. L’utente deve semplicemente collegare un dongle Wi-Fi nella porta host USB e settare l’interfaccia per il Wi-Fi dal pannello frontale. Il dongle Wi-Fi è disponibile con il codice TEK-USB-WIFI. Inoltre, sono stati testati anche alcuni dei dongle normalmente disponibili in commercio con buoni risultati operativi.
TBS2000 Tektronix è dotato di una porta host USB 2.0 nel pannello frontale per una rapida e facile memorizzazione dei dati e di una porta per dispositivi USB 2.0 nel pannello posteriore per una facile connettività a un PC.