Farnell lancia sul mercato due nuovi oscilloscopi Tektronix. Nella fase di sviluppo dei nuovi MDO serie 3 e MSO serie 4, Tektronix ha chiesto agli utenti di segnalare i problemi riscontrati e ha costruito degli oscilloscopi in grado di soddisfare le esigenze quotidiane degli ingegneri in quanto a funzionalità e prestazioni. I nuovi oscilloscopi MDO serie 3 e MSO serie 4 si basano sul successo riscosso tra gli utenti nell’utilizzo degli MSO serie 5 e 6. Entrambi sono dotati di un’interfaccia utente con touchscreen intuitiva, che incorpora le interazioni touch tipiche di cellulari e tablet, di un display più grande e con la maggior risoluzione nella loro categoria e, infine, di un moderno design industriale.
Sono adatti ad applicazioni quali: progettazione embedded e IoT, progettazione nel campo dell’energia, istruzione, test e troubleshooting industriali, nonché per l’installazione e la manutenzione di sistemi.
MDO serie 3 – Uno strumento versatile per tutti gli ingegneri
Il modello MDO serie 3 offre un’elevata versatilità e mira a essere uno strumento di test compatto e versatile, ideale da tenere sul banco da lavoro, poiché misura solo 15 cm in profondità e, allo stesso tempo, è dotato dell’interfaccia utente intuitiva di Tektronix e di comandi tipici di altri modelli. Caratterizzato da un elegante design industriale, questo apparecchio molto versatile offre: il display da 11.6 pollici (risoluzione HD 1920 x 1080) con touch capacitivo, larghezza di banda da 100 MHz a 1 GHz, possibilità di aggiungere l’hardware di un analizzatore di spettro da 1GHz o 3GHz; un generatore di funzioni arbitrarie, canali digitali e decodifica, attivazione e ricerca bus seriali. Una volta registrato il prodotto, è disponibile un misuratore di DVM/frequenza gratuito e a prova di futuro con larghezza di banda e opzioni completamente aggiornabili.
MSO Serie 4 – Visibilità versatilità e usabilità per qualunque banco
Il modello MSO serie 4 è stato progettato per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di applicazioni, oltre a migliorare l’esperienza di utilizzo grazie alle numerose funzionalità di alta qualità: display 13.3 pollici (risoluzione HD 1920 x 1080) con touch capacitivo; larghezze di banda da 200 MHz a 1,5 GHz, risoluzione verticale grazie agli ADC a 12 bit che forniscono 16 volte la risoluzione verticale dei tradizionali ADC a 8 bit, consentendo agli utenti di rilevare i segnali di interesse e minimizzare gli effetti dei rumori indesiderati; offre sei canali in ingresso, evitando così l’utilizzo di un secondo oscilloscopio per applicazioni complesse come i sistemi integrati o la progettazione di sistemi di alimentazione; tecnologia FlexChannel che consente di convertire qualunque canale di ingresso analogico in otto canali digitali semplicemente collegando una sonda logica. Una volta registrato il prodotto, è disponibile un misuratore di frequenza a 8 cifre gratuito, visualizzazione di spettro opzionale; generatore di funzioni arbitrarie; misurazione e analisi della potenza; e decodifica, attivazione e ricerca bus seriali e larghezza di banda e opzioni completamente aggiornabili.