Automazione Plus

Ordini più rapidi grazie a Smarter CommerceERT

Danone, azienda mondiale di prodotti caseari, sta collaborando con Sterling Commerce con l’obiettivo di costruire una solida rete commerciale che renda più veloci e automatiche le transazioni aziendali con clienti, partner commerciali e fornitori. Sterling Commerce sta sostituendo l’attuale rete di Danone per incrementare la flessibilità e la velocità delle sue transazioni commerciali business-to-business (B2B), migliorando di conseguenza l’esperienza d’acquisto del cliente. Sterling Collaboration Network di Ibm, parte del nuovo portafoglio Smarter Commerce di Ibm, è stato adottato dalle diverse divisioni di Danone presenti in tutto il mondo, ognuna delle quali include molteplici negozi, punti di distribuzione e fabbriche. Questa implementazione su vasta scala prevede l’onboarding fino a 600 partner commerciali all’interno del network di Sterling Commerce, oltre alla gestione di nove milioni di messaggi all’anno.

Il progetto supporta tutte le fasi del processo order-to-cash che include: elaborazione degli ordini, fatturazione, spedizioni e logistica. La soluzione permette il tradizionale scambio di dati elettronici (EDI) attraverso un’ampia gamma di formati richiesti dai partner della società, favorendo l’integrazione tra i dati di terze parti e il data warehouse. Danone ha scelto la soluzione di Sterling Commerce per rispondere con maggiore flessibilità alle esigenze dei singoli clienti, come ad esempio i retailer di grandi dimensioni. Garantendo visibilità in tempo reale e controllo sui processi di business condivisi con la propria community di clienti e di partner, Sterling Collaboration Network di Ibm offre a Danone precisione e velocità di risposta, soddisfacendo le richieste dei clienti e migliorando in modo significativo la loro esperienza di acquisto.

“Il team Sterling di IBM è stato in grado di rispondere velocemente alla maggiore flessibilità richiesta dai nostri partner commerciali,” dichiara Hans Vollebregt EDI solutions in Danone Information Systems. “In Europa, l’azienda vanta una serie di importanti successi nella fornitura di integrazione B2B as-a-Service. Inoltre, le competenze e la disponibilità del team nel comprendere le nostre esigenze è stato l’elemento distintivo nella scelta del nostro partner B2B”.

Sterling Commerce: www.sterlingcommerce.com

Danone: www.danone.it

IBM: www.ibm.com/it