Si è svolto a Milano all’Allianz MiCo l’Oracle CloudWorld Tour, esclusivo e importante evento mondiale di Oracle che ha fatto tappa per la prima volta in Italia.
Milano infatti è stata l’unica città dell’Unione Europea (e con Londra, l’unica in Europa) ad accogliere l’edizione 2024 del CloudWorld Tour che è partito il 12 febbraio da Dubai e si concluderà a Città del Messico il 25 aprile, dopo aver fatto tappa a Mumbai, San Paolo, Singapore e Tokyo.
Sul palco, ad aprire la giornata, si è presentata Carlota Alvarez, già AD e country manager di Oracle Italia oltre che VP Legal per il Sud Europa. L’evento è stato scandito da keynote speech e sessioni parallele per scoprire e approfondire attraverso le voci dei leader di Oracle, e di clienti e partner, le soluzioni tecnologiche e applicative, orizzontali e verticali, con le quali l’azienda consente a organizzazioni private e pubbliche di accelerare l’innovazione e abbracciare le potenzialità offerte dall’intelligenza artificiale, anche generativa.
Noi abbiamo partecipato e abbiamo incontrato Sergio Gimelli, solution engineering director di Oracle e con lui abbiamo fatto quattro chiacchiere sui temi principali della giornata e sull’importanza dell’integrazione dei diversi sistemi/software nelle aziende.