Automazione Plus

Opticon presenta il palmare industriale H22ERT

Il nuovo terminale H22 di Opticon, dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.5.3, è disponibile con lettore nativo di codici a barre sia monodimensionali che bidimensionali, con modulo reader opzionale RFID HF (NFC).

Provvisto di una memoria Nand Flash da 512 MB espandibile, il palmare H22 di Opticon coniuga ergonomia, design elegante e resistenza per un impiego anche in ambienti critici. Il dispositivo, infatti, può operare a temperature da -10° fino a 50°. La robustezza è confermata, inoltre, dalla certificazione contro cadute da 1,5 m e dalla protezione IP65 per il contatto con polvere e acqua.

Caratterizzato da un ampio schermo touchscreen Full VGA da 3.7” e da una fotocamera a colori da 3,2 megapixel con illuminazione a LED Flash, l’H22, disponibile nella versione con lettore ottico Laser 1D o in quella che integra 2D CMOS Imager con autofocus, può essere dotato a scelta di tastiera numerica oppure alfanumerica completa di tipo ‘Qwerty’. In tutte le versioni può essere arricchito di modulo RFID HF, compatibile ISO 15693 e gli standard NFC per smartcard contactless Calypso e Mifare, per i quali è a disposizione un modulo SAM.

Numerosi sono i moduli di comunicazione integrati: WiFi, Bluetooth e IrDA. La comunicazione ‘dati’ e ‘voce’ è garantita dalla compatibilità con le tecnologie GPRS/EDGE (quad-band 850/900/1800/1900), 3G UMTS e 3.5G UMTS (HSDPA/HSUPA). L’H22, inoltre, integra il modulo AGPS (Assisted GPS) che consente di minimizzare i tempi necessari alla prima localizzazione del dispositivo.

Il dispositivo, come tutti i palmari Opticon, trova un ampio spettro di utilizzo nel settore dei trasporti (consegna dei colli e missive, applicazione ‘Ticketless’ per controllo biglietti con prenotazioni via web), nell’automazione della forza vendita (raccolta degli ordini sul campo e tentata vendita), nelle utilities (letture contatori e manutenzioni), nel retail (gestione del punto vendita: riordino a scaffale, vendita assistita), nel merchandising (analisi prezzi sulla concorrenza e analisi di mercato, carico/scarico merci) nella logistica e nella PA (gestione parcheggi e contravvenzioni).

Opticon: www.opticon.com