OpenText ha annunciato la disponibilità di OpenText Magellan, la nuova piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) e analytics flessibile che combina il machine learning open source con analytics avanzate e la capacità di acquisire, combinare, gestire e analizzare i Big Data e i Big Content. Presentata all’OpenText Enterprise World 2017, la piattaforma di cognitive computing Magellan offre agli utenti un processo decisionale machine-assisted, automazione e ottimizzazione del business, in un pacchetto facile da usare e conveniente.
OpenText Magellan è una soluzione economica costruita su una solida infrastruttura altamente scalabile, attrezzata per il trattamento di grandi quantità di dati strutturati e non strutturati. Alimentata da OpenText Analytics e Apache Spark, OpenText Magellan si integra in tutta l’architettura EIM per ridurre drasticamente i tempi, lo sforzo e l’esperienza necessari per sfruttare il valore di analytics avanzate nell’attività decisionale e nell’automazione delle attività.
“Le aziende hanno generato un vasto bacino di informazioni negli ultimi dieci anni e OpenText Magellan aiuta a organizzare queste informazioni e a sbloccare il loro valore” commenta Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “Con l’automazione che avanza incredibilmente e con i business data che crescono notevolmente, OpenText Magellan porta il potere dei modelli di analytics, algoritmi e statistiche alle organizzazioni di tutto il mondo per processi decisionali avanzati e migliori business insight. Con OpenText Magellan, ci stiamo muovendo verso un futuro più aperto, scalabile e conveniente per l’ AI. Open Text è impegnata ad assicurare che l’AI sia inserita all’interno della propria offerta da subito”.
“I dati sono la materia prima dell’AI e in particolare quelli non strutturati sono quelli dove si trovano gli insight nascosti: quelli sugli obiettivi del cliente, sul comportamento dei dipendenti, sulle obbligazioni contrattuali dei partner e sulle prove dei contendenti” ha dichiarato Nick Patience, Founder & Research VP, 451 Research. “Raccogliere, analizzare e comprendere una vasta quantità di dati, combinando quelli strutturati con quelli non strutturati, è ora possibile usando la piattaforma e le applicazioni Al-driven. Le aziende che comprendono questo guadagnare un vantaggio su tutte quelle che non si equipaggiano per l’economia Al-driven”.
La soluzione è progettata per casi di utilizzo multiplo che consente ai clienti di:
• Sfruttare il machine learning per sbloccare il valore dell’Enterprise Information Management (EIM), analizzando i clienti, i partner commerciali, i dipendenti, gli ordini, le fatture, i casi, i documenti e la gestione di altri dati in questi sistemi
• Offrire valore dall’AI più velocemente e in modo più economico tramite il deploy di una piattaforma coesiva con componenti pre-integrati per ridurre il lavoro e le competenze richieste
• Democratizzare l’accesso all’AI consentendo i data scientist di creare algoritmi personalizzati che vengano utilizzati dai business analyst e dagli utenti operativi
• Utilizzare una piattaforma open-source, Apache Spark per ricavare gli insight più attuali e completi dai Big Data e contenuti EIM per ottenere ottimi risultati
• Aumentare automaticamente le applicazioni con analytics facili e self-service, consentendo agli utenti business di immergersi nella moltitudine di dati e insight.
OpenText Magellan è parte del portfolio OpenText EIM, e consente alle aziende di scoprire e gestire le informazioni per stimolare la crescita e l’innovazione e ridurre i tempi per ottenere un vantaggio competitivo. La piattaforma è costituita da soluzioni complete e integrate di prodotti tra cui Content Suite, Process Suite, Experience Suite, Analytics Suite, Discovery Suite e Business Network. Le soluzioni EIM di OpenText sono disponibili per deployment on premise, cloud e ibridi.