D’altra parte, la necessità di esplorare nuovi mercati, richiede conoscenze applicative approfondite e differenziate. Ecco perché nasce la “rete di competenze” Omron. Gli Omron Solution Partner, a tutt’oggi una decina, sono sparsi in tutta Italia, per essere ancora più vicino ai clienti.
Comprende aziende che conoscono a fondo i prodotti Omron, ma che hanno anche maturato competenze specifiche in definiti ambiti applicativi del mondo dell’automazione industriale. Essere un Omron Solution Partner significa entrare maggiormente nel mondo Omron e avere una nuova identità nel mercato, aumentando – di conseguenza – la propria visibilità e incrementando le possibilità di business.
Per i clienti, interfacciarsi con un OSP significa lavorare con una realtà competente sia nei prodotti proposti sia nelle applicazioni affrontate, una realtà che gode della piena fiducia di un grande costruttore di automazione come Omron.
Gli OSP infatti sono integratori con un rapporto privilegiato con Omron in termini di trasferimento di conoscenze, mediante corsi e documentazione, e di assistenza tecnica sui prodotti e sul campo e che possono quindi meglio di chiunque altro sfruttare tutte le potenzialità dei componenti impiegati.