100 anni fa Henry Ford disse: “Qualunque colore desideri, purché sia nero”. Oggi è esattamente il contrario. Il modello di produzione “make for me” si è già affermato e sta prendendo il via. Questo perché i consumatori di oggi si sono trasformati in clienti attivi, “che scelgono”, sono ben informati e attenti all’ambiente, e sono dotati di dispositivi digitali tascabili con i quali possono configurare e ordinare i loro acquisti… in un istante.
Tuttavia, l’attuale modello di produzione di massa non riesce a tenere il passo con le crescenti richieste della produzione di volumi ridotti e altamente diversificati, inducendo alcuni produttori a dare in appalto la parte di produzione ad alta variabilità.
Omron ritiene che, invece di rinunciare a questa variabilità ad alto valore, i produttori possano adottare un nuovo modello di produzione che ponga una reale flessibilità e riconfigurabilità al centro della loro eccellenza operativa. Con oltre 65 anni di esperienza nell’automazione industriale, convinti fermamente che l’innovazione supporterà un mondo migliore, Omron vuole condividere la propria visione sulla produzione durante i Rethink Webinar e indicare la strada per arrivare a questo nuovo modello di produzione ad alta variabilità.