L’unità di controllo CS1 di Omron accelera i processi nei siti di produzione, rispondendo a una varietà di applicazioni grazie a un design più semplice ed efficiente, a rinnovate capacità di sviluppo e manutenzione supportate da software e middleware basati su Windows e a ulteriori miglioramenti delle funzioni di comunicazione.
Caratteristiche tecniche
Il modulo CS1 supporta la comunicazione di messaggi su tre livelli di rete, dalle reti informative fino alle reti di componenti, consentendo una maggiore gestione delle informazioni on site. Il monitoraggio remoto delle installazioni si può realizzare anche grazie alle funzioni web via Internet.
È possibile collegare fino a 35 dispositivi periferici a un PLC CS1 tramite comunicazioni seriali. I dati possono essere scambiati con le periferiche in modo semplice grazie alla funzione macro di protocollo, eliminando la necessità di programmi di comunicazione troppo dispendiose in termini di tempo. Inoltre, la serie CS1 supporta un’ampia gamma di protocolli di comunicazione seriale, come Host Link, no-protocol, NT Link, bus periferico e altri. Ciò consente di realizzare programmi ad alto valore aggiunto come MMI, comunicazioni ed elaborazione dati.