Automazione Plus

Omron: nuovi connettori facilitano l’efficienza di ispezioneERT

Omron Electronic Components Europe ha lanciato una nuova gamma di connettori per PCB per morsettiera push-in che permette di migliorare l’efficienza di inserimento e rimozione e il cablaggio dei cavi durante l’assemblaggio.

Questi prodotti sono ideali per le applicazioni di automazione di fabbrica, come controller per robot, servoazionamenti AC e macchine CNC.

I nuovi connettori Omron XW4M e XW4N presentano un profilo su scheda ribassato, riducendo lo spazio occupato dai componenti. I connettori, disponibili sotto forma presa o spina a doppia o singola fila, offrono una forza di inserimento ed estrazione bassa, pur mantenendo un’affidabilità del contatto.

Commentando per Omron, Iker Saenz, Product Marketing Manager, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare questi nuovi connettori. Siamo certi che le loro dimensioni ridotte andranno a vantaggio dei progetti dei nostri clienti e miglioreranno anche l’efficienza di ispezione, di assemblaggio e di manutenzione”.

I connettori XW4M e XW4N sono stati progettati all’insegna della semplicità di assemblaggio per eliminare l’errore umano.

L’efficienza di cablaggio dei prodotti è stata migliorata grazie un meccanismo “a mani libere” che mantiene inserito il cacciavite, risparmiando tempo e riducendo il rischio di errori.

A questo si affianca la chiara numerazione dei pin, in rilievo sul packaging. Un meccanismo di bloccaggio di sicurezza riduce la possibilità di rilascio accidentale dei cavi.