Commentando la nomina, Soichi Yukawa, presidente della divisione Electronic Components Business di Omron, ha affermato: “Mark ha maturato una profonda esperienza in ruoli di vendita e marketing nelle divisioni Electronic Components e Industrial Automation di Omron. Sono convinto che il suo contributo avrà effetti molto positivi sull’attività della squadra di OCB-EU.”
Contestualmente, Nigel Blakeway è stato nominato chief operating officer per la regione America, carica che si aggiunge alla sua preesistente responsabilità di Coo per l’Europa. Soichi Yukawa ha commentato: “Nigel ha dimostrato una eccezionale capacità di leadership nella gestione della nostra organizzazione europea. Siamo molto lieti che ora le sue capacità possano essere messe a frutto anche nella regione America.”
Mark Jones è approdato a Omron ventisei anni fa e ha lavorato diciotto anni per la divisione Industrial Automation Business (IAB). Prima dell’attuale promozione, Jones ricopriva la carica di electronics sales manager per Omron IAB in Africa. In precedenza ha occupato varie posizioni all’interno dell’azienda, tra cui quelle di general manager in Francia e di manager della distribuzione a livello europeo.
Nigel Blakeway è entrato a far parte della struttura europea di Omron Electronic Components Business nel maggio del 2003 con la funzione di Coo, assumendo la responsabilità delle attività di vendita e marketing per l’intera divisione in Europa. Prima di approdare ad Omron, Blakeway aveva lavorato alla BC Components Inc., una società già appartenuta a Philips Components.
Presso questa azienda Blakeway ricopriva varie funzioni tra cui quella di vicepresidente responsabile per la regione America, con competenze che includevano le attività di produzione, logistica e vendita. La carriera di Nigel Blakeway era cominciata in Panasonic Industrial dove, per undici anni, aveva ricoperto funzioni di vendita e di gestione in Europa e in Giappone.