La decisione di Omron di acquisire Yelland Control è volta ad accelerare lo sviluppo tecnologico nell’area dell’automazione come pure ad avvicinarsi maggiormente ai mercati sudafricani di riferimento attraverso una rappresentanza diretta. Omron è convinta che questa operazione le permetterà di servire meglio i propri clienti di automazione e sensori del paese.
L’acquisizione comprende tutti gli asset di Yelland come pure l’intero personale.
Yelland Control vanta 40 anni di collaborazione con Omron, durante i quali si è saputa costruire una solida reputazione nel mercato sudafricano dell’automazione. Come Omron Electronics Ltd, l’azienda continuerà a seguire i propri clienti, disponendo di un ancor più ampio ventaglio di prodotti – inclusi sensori, componenti, PLC, motion controller e inverter -, offrendo nel contempo un elevato supporto tecnico.
I clienti che beneficeranno del rafforzamento dell’organizzazione Omron sono soprattutto nell’ambito del food, del beverage, del packaging, minerario, della sicurezza e dell’automotive.
Il mercato sudafricano sta vivendo un periodo di rapida crescita e offre tra le migliori infrastrutture di business del continente. Il distretto industriale e minerario di Johannesburg così come l’industria automobilistica di Durban, sono indicate come le aree più interessanti per gli sviluppi futuri. Inoltre, Omron Electronics Ltd potrà essere una base per le vendite in tutta l’area sub-sahariana.
Powertech è un’azienda del gruppo Alston che impiega circa 5.000 persone in oltre 20 uffici e 10 siti produttivi in UD Africa ed Europa.