Automazione Plus

Omron Electronics: interruttore tattile in SMDERT

L’interruttore SMD ad azionamento manuale B3AL di Omron Electronic Components è pensato per applicazioni OEM in settori quali automotive, apparati medicali e applicazioni di controllo di processo; il dispositivo è dotato di due terminali e si caratterizza per l’elevata vita elettrica, nonché per l’alta forza di scatto.

B3AL viene azionato tramite una pressione esercitata verticalmente e offre un’elevata resistenza all’ingresso della polvere; la sua vita elettrica raggiunge un milione di cicli, tale da assicurare un funzionamento prolungato e affidabile anche in condizioni operative estreme. Disponibile in quattro versioni con forze operative di 1,96, 2,45, 3 e 3,50 N, l’interruttore ha una precorsa di 1,3 mm ottenuta utilizzando un attuatore in gomma.

Dotato di una struttura compatta, con dimensioni di soli 6,9x6x5 mm, il dispositivo B3AL può commutare correnti di segnale comprese tra 1 mA a 5 Vc.c. e 50 mA a 16 Vc.c. su carico resistivo; il componente può operare in un range di temperatura compresa tra –40 e 90 °C, che lo rende adatto alle più svariate applicazioni.

Fornito in bobine da 12 mm, l’interruttore è progettato per impedire l’ingresso del flussante durante la saldatura; il dispositivo è disponibile presso Omron Electronic Components e i suoi distributori partner europei per quantità d’ordine minime di 1.400 pezzi.

Omron Electronic Components: www.omroncomponents.comhttp://components.omron.eu