“Il mondo Sysmac cresce, cresci con Sysmac!”. Con questo titolo prendono il via in settembre le nuove giornate tecniche Omron, interamente dedicate all’evoluzione della piattaforma Sysmac, la proposta di Omron per l’automazione di macchina.
Omron invita i propri clienti e partner, e tutto il mondo industriale interessato, alle 11 giornate organizzate dal 12 settembre al 24 ottobre in altrettante location in tutta italia dove saranno presentate tutte le novità della piattaforma Sysmac, perfettamente integrate, collegabili in EtherCAT e programmabili con Sysmac Studio:
• Moduli di sicurezza
• I/O deterministici NX
• Sistema di visione FH
• Funzione SQL per la comunicazione diretta con i database aziendali
• Terminali NA
• Robotica
Sedi e date
Ecco dove si svolgeranno i prossimi Omron Technology Day:
- Martedì 24 settembre 2013 – Rivoli (TO) – Hotel Tulip Inn
- Mercoledì 25 settembre 2013 – Milano – Omron Electronics Spa
- Giovedì 26 settembre 2013 – Alessandria -Hotel Al Mulino
- Mercoledì 2 ottobre 2013 – Vicenza -Hotel Viest
- Giovedì 3 ottobre 2013 – Treviso -Hotel BHR
- Martedì 8 ottobre 2013 – Jesi (AN) -Hotel Federico II
- Mercoledì 9 ottobre 2013 – Chieti -S Hotel
- Giovedì 10 ottobre 2013 – Caserta -Hotel Vanvitelli
- Mercoledì 16 ottobre 2013 – Bologna -Università di Bologna
- Giovedì 17 ottobre 2013 – Firenze -Novotel
- Giovedì 24 ottobre 2013 – Parma -Centro Congressi S. Elisabetta
Durante le giornate, che inizieranno alle ore 14.00 circa e si concluderanno alle 18.00, verrà distribuita la documentazione completa sulle novità tecnologiche presentate.
Per iscrizioni gratuite e per maggiori informazioni, cliccare qui
Le ultime novità
Basati su un bus interno ad altissima velocità, sincrono con la rete EtherCAT, i nuovi I/O NX garantiscono un’accuratezza nell’ordine di microsecondi e una risoluzione al nanosecondo. Il range di moduli (oltre 70) va dagli I/O digitali e analogici agli ingressi in temperatura, agli ingressi encoder, alle uscite a treno d’impulsi.
La nuova soluzione NX safety, basata sul protocollo FsoE (Safety over EtherCAT), si integra perfettamente nella piattaforma Sysmac. Il sistema si compone di un controllor e di moduli di I/O entrambi posizionabili a piacere in un rack di I/O remoti EtherCAT e liberamente combinabili con gli I/O standard NX.
Anche la robotica (pick & place Delta) è parte integrante della piattaforma: la CPU NJ Robotics è in grado di controllare fino a 8 robot contemporaneamente, ciascuno dei quali può arrivare fino a 200 cicli al secondo con un payload fino a 3 Kg.
Il nuovo sistema di visione FH, progettato per tutte le operazioni di ispezione, orientamento, misura di oggetti, è compatto, versatile e facilmente integrabile a bordo di robot. La famiglia di terminali uomo macchina NA, appositamente progettata per la piattaforma Sysmac, dotata di interfaccia “gestuale”, è disponibile nella gamma di dimensioni da 7 a 15″.
Con le funzioni SQL, il controllore NJ è in grado di raccogliere i dati di lavorazione e di interfacciarsi con il database aziendale permettendo uno scambio dati veloce e sicuro, grazie alla funzione di spooling fail-safe.ac.