Il GT21 è dotato di un display a cristalli liquidi STN da 4,7 pollici. Grazie allo schermo con risoluzione da 320 x 240 pixel (QVGA) a 256 colori, si possono visualizzare bitmap ad alta definizione. Si contraddistingue dai comuni touch screen a colore per la retroilluminazione a led del display, la quale garantisce una durata praticamente illimitata.
Il GT21 presenta una singolare compattezza (142 x 112mm) e con soli 30 mm di profondità, è facilmente integrabile negli spazi più ristretti e può essere installato in orizzontale o in verticale. La parte frontale del display è resistente all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP65 e, inoltre, il suo design lineare ed elegante, lo rende particolarmente indicato anche nelle applicazioni civili.
Il software di configurazione “Terminal Gtwin” si contraddistingue per la semplicità e intuitività d’utilizzo.
Altre caratteristiche sono: touch screen di tipo analogico-resistivo; memoria progetto F-ROM da 6,5 Mbyte; seriale di comunicazione RS232 o RS422/RS485; gestione ricette, grafici di trend e storico allarmi, funzione multilingua; si possono generare applicativi fino a un massimo di 16 lingue diverse; multiprotocollo.