Tektronix, operante nel settore degli strumenti di test, misure e monitoraggio, ha annunciato che Amad Doratotaj è il nuovo Vicepresidente dell’unità Worldwide Manufacturing.
Doratotaj sarà responsabile, a livello internazionale, delle attività di produzione, gestione della rete di approvvigionamento e ingegneria della produzione; queste sono parte dell’unità Central Operations di Tektronix, che fa capo al Senior Vicepresident Dave Coreson.
Doratotaj metterà a profitto l’esperienza acquisita in oltre 20 anni, durante i quali ha ricoperto cariche dirigenziali in unità di produzione, ingegnerizzazione, sviluppo delle attività commerciali e gestione della rete di approvvigionamento per sviluppare una nuova struttura di produzione che sostenga nel modo migliore le iniziative strategiche dell’azienda e si avvalga delle capacità, dell’esperienza e delle competenze dell’attuale équipe responsabile della produzione.
Le più recenti cariche coperte da Doratotaj includono quella di Vicepresidente delle unità Worldwide Operations e Customer Service presso Harmonic, e di Vicepresidente esecutivo dell’unità Worldwide Business Operations presso iLogistix/cmgi. Doratotaj ha anche svolto cariche dirigenziali di alto livello presso Octel Communications/Lucent Technologies, Fps Computing/Cray Super-computer e Spacelabs Medical.
Doratotaj ha conseguito il diploma di laurea Bsee presso la University of Houston..