Automazione Plus

Nuovo technology center Fedegari a FiladelfiaERT

Lo scorso 10 settembre è stato ufficialmente presentato il nuovo technology center di Fedegari Technologies di Filadelfia, alla presenza di più di 60 tra clienti e partner dell’azienda, tra i quali Robert Dana, vicepresidente del settore educazione della Parenteral Drug Association (PDA), che ha moderato l’evento.

“Un luogo di innovazione, cooperazione ed apprendimento. Ciò che avevamo sognato è finalmente realtà”, ha commentato il Presidente Giuseppe Fedegari. La nuova struttura, oltre 900 metri quadri di spazio dedicati alla formazione e alla ricerca, è un luogo dove accademici, esperti e tecnici possono lavorare fianco a fianco per sviluppare soluzioni efficaci ai problemi legati alla produzione farmaceutica sterile.

La struttura si pone l’obiettivo di favorire l’interazione tra clienti, l’azienda e i suoi partner per sviluppare insieme processi innovativi e per offrire una formazione continua e aggiornata nel campo della sterilizzazione e del controllo della contaminazione. L’investimento è stato di 1,5 M€ per l’edificio e il terreno, cui si somma un ulteriore milione di euro per i macchinari installati.

I relatori all’evento sono stati Andrea Canepari, Console Generale d’Italia a Filadelfia, James Agalloco, esperto di produzione in ambiente asettico riconosciuto a livello internazionale, Shreekanth Mandayam, vicepresidente ricerca presso la Rowan University, Vincent Calandra, direttore commerciale per prodotti IoT industriali di Intel Corporation/Wind River e Jerry Golden, Manager end-users, B&R Automation.

Il sito internet Sterilize.it (www.sterilize.it), database online per la condivisione di documenti tecnici, è un’altra delle iniziative annunciate da Giuseppe Fedegari durante l’inaugurazione. Il progetto, in collaborazione con autori del calibro di Jim Agalloco, Jeanne Moldenhauer e Vittorio Mascherpa, è una fonte di informazione che si prefigge di rendere disponibile il know how di esperti a chiunque sia interessato ai temi legati alla sterilizzazione, alla biodecontaminazione chimica e al controllo di contaminazione.