Il modulo base, CNX116, include 2 ingressi flessibili (digitali o analogici a 12 bit), 2 uscite digitali, 1 ingresso analogico universale a 16 bit e 1 uscita analogica a 12 bit a bordo.
Ci sono 2 ingressi che possono essere utilizzati per segnali digitali o analogici, e fino a 3 ingressi analogici senza bisogno di aggiungere un altro modulo. La base I/O CNX116 e un PLC Horner a basso costo possono essere tutto ciò che occorre per completare un piccolo sistema di controllo.
Se è necessaria un’ulteriore espansione, il sistema OCS I/O offre espandibilità fino a 7 moduli per base e 16 basi per rete; inoltre, OCS-I/O può gestire quasi qualsiasi numero di I/O. Include anche una porta CsCAN In e CsCAN Out per consentire di collegare facilmente ‘a margherita’ più basi senza richiedere molti cablaggi personalizzati.
OCS I/O di Horner Automation utilizza robusti morsetti a molla per mantenere un design a basso profilo; ha un ingombro ridotto, la base presenta un ingombro di 90 x 215 mm o 3,5 x 8,75 in. (A x L).
La configurazione di OCS-I/O è semplice e non necessita di grandi sforzi. Viene configurato utilizzando il software Cscape gratuito di Horner, quindi una volta cablato, può trovare la base e popolare automaticamente tutti i moduli installati. Da lì potrebbe essere necessario modificare solo un paio di configurazioni. affinché la base o i moduli siano pronti per l’uso. Cscape calcola automaticamente anche l’utilizzo dell’energia I/O, quindi non si sovraccaricherà mai la base I/O. Al momento sono disponibili 6 moduli I/O OCS con altri server in fase di sviluppo che saranno disponibili nel coso del 2023.