Ingegnere elettronico del Politecnico di Milano, Serioli ha alle spalle un’intensa carriera professionale nel mondo dell’ automazione, del controllo di processo e del MES. Formatosi alla “scuola” Carlo Gavazzi Systems alla fine degli anni Ottanta, ha poi proseguito il percorso professionale in ambito multinazionale, in Honeywell, nella posizione di contract manager e, in seguito, come sales manager e division manager in realtà di system integration attive in vari settori del manufacturing e delle utility.
Serioli entra a far parte del gruppo Production Management di UGS. “L’arrivo di Angelo Serioli – dichiara Franco Picucci, regional director Semea – apporterà un contributo fondamentale alle nostre operazioni in Italia. La sua storia, la sua esperienza professionale e, non ultima, la sua ricca personalità segneranno positivamente le relazioni con i nostri clienti e partner e, di conseguenza, i nostri risultati. Siamo molto lieti del suo arrivo e gli auguriamo il miglior successo nella sua mission di gestire e sviluppare il nostro mercato Scada e MES in Italia, già ampiamente consolidato da quasi quindici anni di presenza diretta sul territorio”.
FactoryLink, Scada storico nel mercato mondiale e italiano, la cui ultima release 7.5 segna un ulteriore evoluzione tecnologica e di performance, vanta infatti svariate migliaia di licenze installate in Italia in veri settori strategici. L’entrata nel gruppo UGS aprirà ulteriori opportunità tra i clienti UGS sia per FactoryLink sia per Xfactory, come parte della suite Teamcenter.