Automazione Plus

Nuovo Programma Formazione Tecnica OmronERT

Come ogni settembre, da 24 anni a questa parte, arriva puntuale la nuova edizione del Programma Formazione Tecnica di Omron che copre l’arco di un anno da ottobre 2012 a settembre 2013. La novità per quest’anno riguarda principalmente l’introduzione di un corso dedicato alla nuova piattaforma di automazione Sysmac.

I corsi Omron permettono di accrescere la formazione professionale dei tecnici impegnati nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti e macchine industriali, ponendosi come prezioso canale informativo per tutti gli attori del settore automazione: progettisti, integratori, manutentori, installatori, rivenditori specializzati e docenti di materie tecniche.

Per quanto riguarda i docenti, viene offerta anche quest’anno l’opportunità di partecipare gratuitamente ai corsi tenuti presso la sede Omron di Milano, mentre per il quarto anno si svolgeranno le Giornate Formative. Entrambe le iniziative, a partecipazione gratuita, sono ufficialmente riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca nell‘ambito del protocollo siglato tra Omron e MIUR (Prot. N° A00DG0S721 rinnovato il 3 maggio 2011).

Omron è convinta che i distributori di materiale elettrico debbano essere oggi in grado di offrire ai propri clienti specifiche competenze tecnico/commerciali. Ecco perché nell’offerta formativa Omron non potevano mancare anche quest’anno, in aggiunta al tradizionale programma corsi, due sessioni gratuite di formazione di base per i distributori fidelizzati. Queste sessioni, offerte fino ad esaurimento dei posti disponibili, consentiranno ai partecipanti di prendere confidenza tecnica con i prodotti di automazione in generale e nello specifico con quelli compresi nel portafoglio Omron.

Il programma completo è scaricabile dal sito Omron.
Omron Electronics: www.industrial.omron.it