Il pedale pneumatico Airwork, già presente a catalogo da diversi anni, cambia abito e si presenta ora in una nuova veste con interessanti accorgimenti tecnici ed estetici che lo posizionano tra i migliori prodotti presenti sul mercato internazionale.
È stata scelta la nuova colorazione grigio/nera per allinearsi ai colori che contraddistinguono da sempre l’azienda nel mercato, rispetto alla colorazione giallo/nera che caratterizzava questo prodotto nella versione precedente.
Con questo rinnovamento si amplia la scelta delle versioni già disponibili con funzionamento 5/2 o 3/2 vie, aggiungendo all’opzione standard con connessione G1/4” anche il modello con le connessioni tramite raccordo automatico per tubo da Ø 4 mm.
Inoltre, è possibile selezionare fra l’azionamento monostabile o bistabile e scegliere fra le varianti con o senza calotta di protezione e con o senza fermo di sicurezza.
Tutte queste caratteristiche dimostrano che il pedale pneumatico Airwork è molto flessibile e può rispondere a tutte le esigenze del mercato.
Vano interno del pedale più capiente
Il vano interno del pedale è stato minuziosamente studiato e ridisegnato per ospitare anche le scarpe antinfortunistiche più ingombranti e robuste, garantendo così la massima facilità di azionamento della leva del pedale grazie a un meccanismo collaudato, affidabile e resistente.
Robustezza
Si è scelto di montare dei componenti metallici nei punti più sensibili del pedale in modo da garantire maggiore resistenza alle sollecitazioni più estreme. Ad esempio, il gruppo valvola pneumatica, dove avviene il montaggio dei raccordi, è realizzato interamente in alluminio 11S anodizzato in modo da preservarne la durata nel tempo.
Massima stabilità
La struttura della base del pedale pneumatico è stata rinforzata con l’aggiunta di nervature verticali e orizzontali e 6 gommini antiscivolo posizionati a una specifica distanza tra loro. Questi accorgimenti tecnici assicurano una perfetta stabilità del pedale durante l’azionamento della leva interna.
Materiale plastico antiurto
Il materiale plastico utilizzato per la realizzazione della calotta e dei componenti della pedaliera è in grado di sopportare gli urti più violenti e gli ambienti più severi, come la presenza di sporcizia o di scintille, quando utilizzata in ambienti dove vengono effettuate saldature.