Automazione Plus

Il notebook rugged che si trasforma in tabletERT

Toughbook CF-20 è il nuovo notebook fully rugged con tablet detachable di Panasonic che sarà disponibile da gennaio 2016. È il primo Toughbook fully rugged con Windows 10 Pro, e il primo Toughbook a essere dotato di processore Intel Core vPro di 6° generazione oltre al touchscreen in grado di funzionare anche con i guanti, al Vehicle Mount e al Desktop Port Replicator appositamente studiati.

Il tablet può essere utilizzato separatamente. Il dispositivo può essere usato come notebook e in modalità presentazione. La maniglia integrata consente di usare il device appeso a una parete o in movimento. Infine, la modalità veicolo permette la massima operatività anche durante gli spostamenti.

L’ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili a disposizione garantiscono grande flessibilità per qualsiasi uso. Tra i settori per cui è progettato, ricordiamo perizie assicurative, gestione delle flotte e noleggio di veicoli, manutenzione e assistenza nel ramo delle utility e delle telecomunicazioni, ma anche enti governativi, difesa e servizi di pronto intervento.

Progettato per l’utilizzo outdoor, anche in caso di luce solare intensa o di forti precipitazioni, il Toughbook CF-20 è dotato di display da 10.1’’ WUXGA con multi-touch capacitivo a 10 dita (1.920×1.200 pixel). Adatto anche a chi utilizza i guanti, il device dispone della più recente tecnologia IPS con luminosità di 800 cd/m2, per offrire un’elevata qualità di visione a chi lavora all’aperto. Inoltre, la penna Digitizer IP55 opzionale è perfetta per chi necessita della massima accuratezza, per scrivere o disegnare anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Il Toughbook CF-20 di Panasonic dispone di processore Intel Core m5-6Y57 vPro (4 MB di cache e 1.1 GHz, fino a 2.8 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8 GB di Ram, SSD da 256 GB e sistema operativo Windows 10 Pro con possibilità di downgrade a Windows 7.

Grazie alla funzione hot swap, che permette all’utente di sostituire la batteria senza interrompere le proprie attività, il Toughbook CF-20 riesce a coprire un intero turno di lavoro. Una batteria alimenta il tablet, mentre un’altra batteria opzionale può essere inserita nell’unità base per offrire il doppio della capacità; le batterie possono anche essere scambiate tra di loro, senza dover spegnere il device.

Il Toughbook CF-20 è dotato di webcam da 2MP con microfono stereo e fotocamera posteriore da 8 MP. La connettività 4G LTE opzionale permette di connettersi con l’ufficio e con i sistemi di gestione della forza lavoro, mentre GPS U-Blox 8 opzionale offre una navigazione estremamente precisa.

Il Toughbook CF-20 Panasonic sarà disponibile con una gamma completa di periferiche a supporto, per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio. Il supporto per veicoli, progettato appositamente per il device e caratterizzato da un design sottile, è dotato di replica antenna pass through e di replicatore di porte.

Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando si trova nella docking. Quando non operativo, il dispositivo può essere bloccato per garantire il massimo della sicurezza; può infine essere bloccato anche in modalità convertibile per permetterne l’utilizzo e l’accesso alle applicazioni GPS.

Il Desktop Port Replicator consente di utilizzare il Toughbook CF-20 come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggi è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.

La scocca in magnesio certificata IP65 e MIL-STD 810G lo rende ideale per l’utilizzo outdoor. Ma la nuova generazione Toughbook è ancora più maneggevole, con un peso di soli 1.76 kg in modalità notebook e di soli 950 g per il tablet. Inoltre, il device assicura grande comodità per l’inserimento dati grazie ai tasti, più larghi del 16% rispetto ai prodotti di generazione precedente, mentre la maniglia integrata rende inutili ulteriori accessori per il trasporto.