È stato inaugurato da Pedon, presso la sede di Molvena, il nuovo magazzino totalmente automatizzato per la gestione degli imballi in ottica Lean Production, che ha richiesto un investimento da 2 milioni di euro, 7.500 metri cubi, 3.300 posti pallet e 7 piani di scaffalature.
Si tratta di un magazzino all’avanguardia per la soluzione realizzata, che permette una gestione totalmente automatica degli imballi integrando la logistica e le operations. All’interno della struttura è possibile gestire a sistema e a flusso le migliaia di varianti di packaging primario e secondario utilizzate nelle linee di produzione Pedon.
L’innovativo sistema di stoccaggio permette una maggiore efficienza nella movimentazione, ottimizzando l’intero flusso produttivo in ottica Lean production e “just in time” e migliorando la sicurezza degli ambienti produttivi.
L’inaugurazione del nuovo magazzino rientra in un importante piano quinquennale di investimenti previsto da Pedon per l’ampliamento dello stabilimento vicentino e l’incremento della capacità produttiva.