Chomerics Division di Parker Hannifin Corporation sta per inaugurare un laboratorio per il campionamento e la prototipazione rapidi nella Repubblica Ceca.
Questa struttura all’avanguardia offre ai clienti di tutta Europa l’accesso a campioni di materiale di interfaccia termica ed EMI (interferenza elettromagnetica) in tempi rapidissimi. È disponibile il supporto completo per la progettazione applicativa in loco di Parker Chomerics per garantire che i clienti di settori quali difesa, aerospaziale, telecomunicazioni, IT, automotive, elettronica industriale e commerciale riescano a risolvere rapidamente le loro sfide ingegneristiche.
Il nuovo laboratorio di prototipazione
In un ambiente globale altamente competitivo in cui spesso il time-to-market può fare la differenza tra il successo e il fallimento di un prodotto, è fondamentale disporre di un laboratorio di prototipazione rapida affidabile ed efficiente. Un risparmio di tempo nelle prime fasi del processo di sviluppo può aiutare le aziende a ottenere un più rapido ritorno sull’investimento in ricerca e sviluppo. Inoltre, la prototipazione rapida incoraggia la collaborazione e il dialogo costruttivo tra le parti interessate al progetto.
Il nuovo laboratorio di campionamento e prototipazione rapidi, che rappresenta un significativo investimento di capitale, offre questi e molti altri vantaggi ai produttori che richiedono interfacce termiche o materiali EMI. Garantendo ai clienti europei l’accesso a macchinari avanzati, Parker Chomerics è in grado di fornire campioni personalizzati e standard di alta qualità in tempi brevi.
Caratteristiche del laboratorio
La nuova struttura offre un laboratorio completo per le applicazioni e il campionamento rapido, compresi i materiali erogati. I clienti possono portare i loro prodotti in loco e risolvere i problemi insieme a un team di ingegneri esperti.
La struttura, non associata a un marchio specifico, ospita più macchine di erogazione per materiali termici liquidi ed EMI. Inoltre, è disponibile la tecnologia di stampa 3D per creare repliche degli alloggiamenti dei clienti e di altri componenti critici per il progetto, al fine di ridurre i tempi del ciclo di sviluppo. Le tecnologie di scansione laser consentono controlli dimensionali completi in loco in pochi secondi, nonché l’erogazione di alta precisione e la verifica delle proporzioni FIP.
“Il nuovo laboratorio europeo di campionamento e prototipazione rapidi rappresenta un importante passo avanti per i nostri clienti che desiderano muoversi velocemente nei loro progetti di sviluppo”, afferma Keith McDonald, International Director of Sales di Parker Chomerics. “Le capacità e le competenze disponibili in loco facilitano le sessioni di lavoro effettive tra i tecnici del cliente e Parker Chomerics, durante le quali operiamo per ottimizzare il processo di erogazione, definendo modelli e volumi ottimali prima della produzione”.
Parker Chomerics, che dispone di strutture simili in Asia e Nord America, è ora in grado di caratterizzare i materiali per una moltitudine di macchine in tutto il mondo e di fornire un supporto tecnico del tutto indipendente dal marchio, a prescindere dall’ubicazione.