Automazione Plus

Nuovo Kit per applicazioni IoT Advantech: EIS-DK10ERT

Advantech lancia un nuovo kit di sviluppo per applicazioni IoT, che consente di disporre di una soluzione completa per la gestione interna delle periferiche e la rilevazione, attraverso appositi sensori, di tutti gli stimoli provenienti dall’ambiente esterno, secondo le logiche dei dispositivi intelligenti IoT.

Alla base del processo di interazione degli oggetti in ambiente IoT, occorre un modulo I/O wireless come il dispositivo Wise-4012E di Advantech, che raccolga i segnali proveniente dall’ambiente esterno: il grado di umidità, la temperatura, la luce ecc… e che trasferisca questi input via wireless o Modbus TCP/IP al nuovo Edge Intelligent Server. Il nuovo kit EIS-DK10 ha poi il compito di comunicare tramite protocollo Mqtt con un server cloud che gestirà le informazioni ricevute.

Il nuovo Edge Intelligence Server permette la massima personalizzazione e scalabilità, oltre a garantire un sistema e una connessione sicuri e stabili all’interno dei nuovi scenari IoT e cloud sempre più in espansione. Questo particolare questo kit IoT di Advantech viene fornito con tutti i dispositivi necessari per poterlo utilizzare in maniera rapida e facile, come il processore Intel Celeron J1900 con piattaforma WES7, il pacchetto software Wise-PaaS, il modulo Wise I/O, i sensori, e un servizio pre-configurato Microsoft Azure incluso.

Scopri il nuovo Kit IoT sul sito Digimax! Questa novità sarà presentata anche in fiera SPS a Parma, dal 23 al 25 maggio allo stand Digimax, B31 padiglione 3!