A partire da gennaio 2015, Markus Schyboll (44 anni, a sinistra nella foto) sarà il nuovo General Manager del gruppo tedesco Murrelektronik. Schyboll sarà responsabile di tutto il settore vendite a livello nazionale e internazionale, oltre a rappresentare l’Amministratore Delegato, nonché fondatore di Murrelektronik, Franz Hafner (a destra nella foto).
Dopo 40 anni di successi, infatti, e in corrispondenza dell’anniversario di Murrelektronik nel 2015, Hafner, che ha 71 anni, ha deciso di lasciare gli incarichi operativi. “Sono certo di aver trovato in Schyboll un degno successore”, ha commentato. Dopo aver completato il training in management presso Bayer AG, Schyboll è stato responsabile dell’organizzazione aziendale di diverse compagnie del comparto meccanico ed elettrico in Asia, Stati Uniti e Medio Oriente. Ha ricoperto da ultimo l’incarico di General Manager presso una fondazione in Germania e nei paesi Nafta.
Schyboll sarà supportato da Stefan Grotzke, da tempo Managing Director Operation e R&D in Murrelektronik, nonché da un management di lunga esperienza composto da Jürgen Zeltwanger, Stefan Krämer e Jörg Krautter. Al fine di salvaguardare il carattere familiare di Murrelektronik, la proprietà ha deciso di istituire un Board of Advisors, presieduto da Caroline Hafner-Pinnel (37 anni, al centro nella foto), per garantire il proprio orientamento e la propria strategia.