Fanuc Italia prosegue l’attività di formazione digitale da remoto a supporto della ripartenza dell’industria avviando un nuovo ciclo di webinar gratuiti aperti a tutti, con focus sulla programmazione dei controlli numerici Fanuc e sulle funzioni speciali di Intelligenza Artificiale delle presse a iniezione elettrica Roboshot, e aventi come obiettivo la semplificazione e la digitalizzazione dei processi produttivi.
Gli incontri si svolgeranno in due sessioni nei giorni 12 e 19 maggio secondo il seguente calendario:
– CNC Guide – La programmazione di macchina si fa digitale
12 e 19 maggio, ore 11:00
Il corso fornisce una presentazione di CNC Guide, un’applicazione su piattaforma Windows per l’apprendimento e l’utilizzo dei controlli Fanuc serie 30i / 0i / PowerMotion. CNC Guide permette di simulare molteplici funzionalità del CNC, operare ed acquisire familiarità con le schermate principali dell’interfaccia, editare ed eseguire programmi di lavoro, testare molteplici applicazioni, nonché replicare un’esistente configurazione CNC già installata. Verrà inoltre descritta la procedura per avviare una configurazione preimpostata.
La partecipazione è libera previa iscrizione a questo link.
– Soluzioni complete e funzionalità AI per lo stampaggio plastica
12 e 19 maggio, ore 15:00
Verranno illustrate alcune utili funzioni di intelligenza artificiale dedicate all’ottimizzazione del ciclo di stampaggio con presse Roboshot: Minimum Clamping Force Detection (determina la forza di chiusura minima per un corretto processo di stampaggio); Extrude AI (ottimizza la fase di plastificazione in base alla viscosità del materiale); Precise Metering (permette di garantire lo stesso volume di materiale iniettato in caso di materiali con indice di viscosità variabile); Injection AI (ottimizza la ripetibilità della curva di iniezione).
La partecipazione è libera previa iscrizione a questo link.
In questa fase di ripresa, il personale dedicato all’Assistenza Tecnica Fanuc è sempre disponibile per soluzioni di remote assistance telefonica per tutte le aziende che ne avessero necessità. I dipartimenti Sales e AfterSales, Application e Operations proseguono l’attività di assistenza ai Clienti senza soluzione di continuità.