Pilz rafforza le proprie capacità grazie a due nuovi stabilimenti: uno in Germania e uno in Cina. L’inaugurazione dei lavori del nuovo centro di logistica e produzione Peter Pilz testimonia l’ampliamento della sede di Ostfildern, che è ormai diventata Pilz Campus. I lavori di costruzione dureranno circa 1 anno. L’edificio avrà una superficie utile di 15.000 m² e verrà realizzato secondo gli standard più aggiornati e le conoscenze più recenti in merito a efficienza energetica, inquinamento fonico e cicli logistici.
Per poter servire i clienti del mercato asiatico in tempi più rapidi, inoltre, Pilz sta costruendo un proprio sito produttivo nella città cinese di Jintan. Il nuovo stabilimento in Germania e il nuovo sito produttivo in Cina rappresentano un investimento di circa 25 milioni di euro.
Pilz attualmente occupa oltre 1.800 dipendenti, in crescita di oltre il 7%. Nel 2014 è prevista l’assunzione di circa 90 dipendenti, in particolar modo nel settore dedicato allo sviluppo di hardware e software.
Grazie all’apertura di tre nuove filiali in Canada, Taiwan e nella Repubblica Ceca, nel 2013 Pilz ha rafforzato la propria presenza in tutto il mondo, dove oggi ha 31 filiali. Nel 2013 le esportazioni hanno rappresentato il 68,2% del volume di affari di Pilz: un incremento dello 0,4% rispetto al 2012. Anche il fatturato ha registrato un incremento del 3% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 233 milioni di euro. Per il 2014 l’azienda è convinta di poter ulteriormente migliorare il risultato economico.