ServiTecno annuncia il lancio delle nuove versioni iBatch 4.7 e iWorkIstruction 2.1, due prodotti software Intellution per la gestione della produzione batch e per Workflow Management per operatori di impianti.
Entrambe queste applicazioni sono state progettate e sviluppate per mettere in condizione le aziende soggette a regolamentazione di essere meglio aderenti alle richieste di standard e normative, coniugando sicurezza, flessibilità e redditività negli impianti di produzione.
Alcune interessanti nuove funzioni di sicurezza sono state aggiunte a iBatch 4.7, in particolare nelle aree Recipe & Equipment Editor. Questo modulo, che permette all’utilizzatore di sviluppare ed eventualmente fare manutenzione sui processi di produzione, include ora la funzionalità di intercettare e raccogliere la firma elettronica sia per chi sviluppa la nuova ricetta, sia per chi in definitiva deve autorizzare il suo utilizzo in produzione.
Inoltre può essere richiesta la conferma di ogni azione ed operazione assoggettata a firma elettronica secondo quanto definito dalla norma 21CFR11 sulla firma elettronica e sui record elettronici emessa dalla Fda (Food & Drug Administration).
In questo modo è possibile generare un completo “Audit Trail” che possa documentare ogni dettaglio e variazione con le annotazioni relative a data, ora, utente, motivo, valore precedente e valore attuale.
iBatch 4.7 include anche un registro cronologico automatico per la gestione delle versioni, sia per quanto riguarda le ricette che la configurazione degli equipment utilizzati in produzione.
Nell’Audit Trail il contenuto dei files viene catturato in formato documento Xml che consente di avere facilmente traccia delle versioni ed anche di identificare le variazioni tra una versione e l’altra.