Wittenstein AG dal 1 aprile 2016 amplierà il proprio CdA. Attualmente composto dal Prof. Dieter Spath (Presidente del Consiglio and CEO) e da Karl-Heinz Schwarz, il Board vedrà l’ingresso di 4 nuovi membri interni: Dott.ssa Anna-Katharina Wittenstein, Dott. Dirk Haft, Erik Roßmeißl e il Dott. Bernd Schimpf.
“Siamo estremamente orgogliosi del fatto che tutti i nuovi componenti del Consiglio siano stati scelti all’interno della struttura aziendale tra cui c’è anche un membro della famiglia Wittenstein, che da tempo ha assunto con successo funzioni di guida” ha dichiarato il Dott. Manfred Wittenstein, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Wittenstein AG. Tutti coloro che fanno parte del rinnovato Consiglio di Amministrazione porteranno all’interno del Gruppo Wittenstein un ricco bagaglio di preparazione professionale e di esperienza manageriale.
Dopo un periodo di affiancamento, il Prof. Spath terminerà il suo mandato nel CdA presumibilmente a partire dal 1 ottobre 2016. Dieter Spath ha espressamente enfatizzato il suo ruolo di “ponte per le nuove generazioni all’interno di un’azienda familiare di successo” fin dal suo ingresso in Wittenstein nell’ottobre 2013, dopo anni al comando del Fraunhofer Institute for Industrial Engineering di Stoccarda (Fraunhofer IAO).
I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione di Wittenstein AG entreranno in carica dal 1 aprile 2016, in concomitanza con l’inizio dell’anno fiscale 2016/2017: Dott.ssa Anna-Katharina Wittenstein, (1975), attuale Presidente del CdA Wittenstein holding, Corp. (filiale U.S.A.), responsabile per lo sviluppo aziendale. Dott. Dirk Haft (1969) attuale Amministratore Delegato AttoCube Systems AG, membro del Consiglio responsabile per l’Innovazione. Erik Roßmeißl, (1969) attuale Responsabile Economico e Finanziario. A lui sarà affidata la parte riguardante le operazioni finanziarie. Dr. Bernd Schimpf (1962) attuale Amministratore Delegato Wittenstein alpha GmbH e responsabile per la produzione.