I nuovi cilindri pneumatici Airwork ISO 15552 della serie CF e CG rappresentano la nuova generazione di cilindri pneumatici ISO che, grazie all’utilizzo di materiali innovativi e a una filosofia costruttiva all’avanguardia, pongono questi cilindri al vertice della categoria.
Leggerezza, robustezza e precisione sono le caratteristiche principali di questo nuovo prodotto Airwork.
La serie CF con profilo estruso con cave per sensori e la serie CG con tubo in alluminio e tiranti sono prodotte con alesaggi compresi tra Ø32 mm e Ø100 mm e offrono vantaggi significativi:
- DESIGN: La nuova forma delle testate dona al cilindro un design lineare, filante ed elegante, evitando così l’alleggerimento estremo e antiestetico che si può trovare sui cilindri concorrenti.
- CUORE: Il pistone, cuore del cilindro e sempre sottoposto a lavoro intenso, deve garantire una precisione costante e duratura in qualsiasi condizione. Si è scelto quindi di realizzarlo interamente in alluminio con una speciale fascia guida antiusura per renderlo indistruttibile, preciso e performante anche dopo anni di utilizzo intensivo e con forti escursioni termiche.
- MOVIMENTO: La boccola di guida dello stelo è realizzata con uno particolare tipo di bronzo appositamente studiato per lo scorrimento lineare con grandi carichi. Questo garantisce prestazioni notevolmente superiori rispetto alla classica boccola realizzata in bronzo sinterizzato.
- SISTEMA MFS: È il primo cilindro Airwork dotato di MFS (Multi Function System), ovvero l’evoluzione della classica soluzione con o-ring in NBR.
Il sistema MFS offre tre vantaggi immediati: riduzione del rumore di impatto del pistone anche in assenza dell’ammortizzo pneumatico standard, centraggio perfetto della camicia in fase di montaggio, perfetta tenuta fra testate e camicia.
Vi è inoltre un’ampia scelta fra sei tipi di guarnizioni stelo standard per rispondere a tutte le esigenze in base alla funzione, alla temperatura, al grado di pulizia dell’ambiente di utilizzo.
Il particolare design delle testate consente l’assemblaggio di due tipologie di cilindro a seconda delle esigenze del cliente, mantenendo gli stessi componenti interni.