Automazione Plus

Nuovi attuatori elettrici EmersonERT

Grazie a tre diverse tecnologie a vite, i nuovi attuatori elettrici a stelo Aventics Serie Spra di Emerson offrono elevata versatilità per soddisfare al meglio le esigenze delle applicazioni più complesse.

La serie Spra offre tre tecnologie a vite. Queste includono una vite a sfera di precisione, che garantisce una grande durata e precisione per le applicazioni che richiedono qualità o produttività ottimali, un’opzione con vite di trasmissione conveniente e viti a rullo per precisione, velocità e carichi pesanti. Questa versatile gamma di cilindri a stelo consente agli utenti dei settori automobilistico, alimentare e delle bevande, del packaging e delle biotecnologie di configurare gli attuatori elettrici per soddisfare i requisiti delle applicazioni più esigenti, come una maggiore sostenibilità o efficienza.

“Con quattro diverse misure e più opzioni di montaggio, gli attuatori elettrici Aventics Serie Spra sono soluzioni convenienti e ad alte prestazioni che coprono la maggior parte delle applicazioni di automazione delle macchine”, ha dichiarato in una nota Linda Schwartzen, Product Marketing Manager di Emerson. “La conformità allo standard ISO-15552 offre un’ampia gamma di accessori e il nostro strumento di calcolo e configurazione online garantisce l’implementazione appropriata per soddisfare i requisiti delle applicazioni più esigenti”.

Gli strumenti online interconnessi consentono agli utenti di dimensionare e personalizzare istantaneamente gli attuatori elettrici, senza necessità di installazione o registrazione del software.
La configurazione comprende il download diretto di file CAD, con tutti gli elementi della soluzione configurata, come cilindro elettrico, accessori, opzioni di montaggio e adattatore del motore.